Gioco
“[…] Viviamo in un gioco che noi abbiamo creato […]”(Seminario per Decondizionare e Trasformare le credenze Limitanti – 24/25 ottobre 2015)
“[…] Viviamo in un gioco che noi abbiamo creato […]”(Seminario per Decondizionare e Trasformare le credenze Limitanti – 24/25 ottobre 2015)
“[…] Il nostro Giudice Interiore ci dice come le cose devono essere fatte e se non rispettiamo questo modo di fare le cose, sentiamo di averle fatte male (per il Giudice Interiore esiste solo o bene o male) […]”(Laboratorio di Pratica della Presenza del 5 novembre 2015)
“L’amore è sconsiderato, non così la ragione.La ragione cerca il proprio vantaggio.L’amore è impetuoso, brucia se stesso indomito. Pure, in mezzo al dolore,l’amore avanza come una macina;dura la sua superficie, procede diritto. Morto all’egoismo,rischia tutto senza chiedere niente.Può giocarsi e perdere ogni dono elargito da Dio. Senza motivo Dio ci… Leggi tutto »L’amore è sconsiderato
“Non dobbiamo vivere per dimostrare chi siamo, dobbiamo solo “essere”. Il voler dimostrare qualcosa presuppone la nostra insicurezza, la nostra “necessità” di essere accettati dagli altri, il nostro bisogno di approvazione. Dobbiamo solo limitarci ad “essere”: chi ha voglia di conoscerci nel profondo deve solo ascoltarci e osservarci col cuore.… Leggi tutto »Essere
“Noi non siamo quello che si forma nella nostra mente. Siamo una clessidra da ribaltare se c’è ancora tempo, un giorno non segnato nel calendario, l’esitazione di una puntina tra i solchi di un disco. La verità non si può inventare. Se arrestiamo la mente, i pensieri volano. Alcuni sono… Leggi tutto »“Noi non siamo quello che si forma nella nostra mente…..”
“Smetto di cercare di essere come penso che dovrei essere….“(Laboratorio di Pratica della Presenza del 22 ottobre 2015)
“Non ho bisogno di certezze, io vivo nel coraggio. Il coraggio è la mia essenza, che è amore per la vita. Sono libero dai ricordi e dalle anticipazioni, ignaro di ciò che sono e di ciò che non sono. Non sono assuefatto alle descrizioni del sé: tutto ciò non mi… Leggi tutto »“Non ho bisogno di certezze…..”
“Un fatto è ora limpido e chiaro: né futuro né passato esistono. È inesatto dire che i tempi sono tre: passato, presente e futuro. Forse sarebbe esatto dire che i tempi sono tre: presente del passato, presente dei presente, presente del futuro. Queste tre specie di tempi esistono in qualche… Leggi tutto »Un fatto è ora limpido e chiaro: né futuro né passato esistono……..
“Tensione è chi pensi che dovresti essere. Pace è chi sei.“ (Proverbio cinese)
“Nella casa di un’amica, una donna saggia e guaritrice in Australia ho trovato queste righe su un foglio appeso al muro: Quando accetto la tua quieteE non presumo che è a causa miaQuando accetto la tua rabbiaE non reagisco come se tu fossi adirato con meQuando posso permetterti d’essere indifferenteE… Leggi tutto »Quando accetto la tua quiete….(Avikal E. Costantino – La libertà di essere se stessi)