Sii qui adesso….
“Sii qui adesso. Ama il viaggio. Ama il momento, in pace ed amore. Solo stai qui, adesso.“ (Ram Daas)
“Sii qui adesso. Ama il viaggio. Ama il momento, in pace ed amore. Solo stai qui, adesso.“ (Ram Daas)
“Udii queste parole del Buddha a Kammassadharma, una città del popolo dei Kuru. Il Buddha si rivolse ai bhikkhu: “O bhikkhu”. I bhikkhu risposero: “Venerabile Signore”.Il Buddha disse: “Bhikkhu, c’è una via meravigliosa per aiutare gli esseri viventi a realizzare la purificazione, superare direttamente il dolore e la tristezza, porre… Leggi tutto »Il Sutra sui quattro fondamenti della consapevolezza
“C’è un tesoro nascosto dentro ognuno di noi.E’ nascosto solo perché abbiamo dimenticato che esiste“(Le dimensioni dell’Essere – Avikal E. Costantino)
“Quando prestiamo davvero attenzione, ogni cosa è il nostro maestro.”Ezra Bayda (insegnante Zen statunitense)
E dopo un po’ di pausa da matrimonio riprendo con le citazioni sulla pratica della presenza e l’essenza . Questo spazio nasce dalla passione di scoprire chi sono, chi siamo al di la delle varie forme con cui ci manifestiamo e con cui ci identifichiamo. Mentre si prosegue nel cammino… Leggi tutto »Disidentificazione e Realizzazione
“La vita è molto reale-la vita non è un’astrazione, e quando l’affrontate con le immagini sorgono i problemi“.(Krishnamurty)
“[…] C’eravamo inoltre ripromessi di non mangiare dopo mezzogiorno, di non portare gioielli, di non usare profumi e di non dormire in un letto troppo comodo. Inoltre c’eravamo impegnati a mantenere il Nobile Silenzio, cioè non parlare e a non fare rumori che distraessero gli altri. E questo fu magnifico.Durante… Leggi tutto »Il Nobile Silenzio
Per tutti noi Viaggiatori in cammino…”Noi siamo dominati da tutto ciò in cui il nostro io s’identifica. Possiamo dominare, dirigere ed utilizzare tutto ciò da cui ci disidentifichiamo.” R. Assagioli. In questa frase si racchiude il percorso di una vita, la strada per realizzare, scoprire, incarnare chi siamo realmente, tornando… Leggi tutto »Per tutti noi Viaggiatori in cammino…
“[…] I primi giorni furono durissimi. Appena seduto, la posizione del loto mi pareva comodissima, ma dopo un quarto d’ora diventava insopportabile; dopo mezz’ora era una vera tortura: le ginocchia sembravano riempirsi di spilli, la schiena era tutto un crampo e il desiderio di muoversi diventava fortissimo. Mai, neppure per… Leggi tutto »Meditare
“Prenditi tempoper amare ed essere amatoperché questo è il privilegio dato da Dio.Prenditi tempoper essere amabileperché questo è il cammino della felicità.Prenditi tempoper ridereperché il riso è la musica dell’anima.Prenditi tempoper dareperché il giorno è troppo cortoper essere egoista.“(“Tomate Tiempo”, poesia uruguayana)