Vai al contenuto

Blog

La crisi (Albert Einstein)

    ”Non pretendiamo che le cose cambino secontinuiamo a farle nello stesso modo. La crisi è lamiglior cosa che possa accadere a persone e interipaesi perché è proprio la crisi a portare ilprogresso. La creatività nasce dall’ansia, come ilgiorno nasce dalla notte oscura. E‘ nella crisi chenasce l’inventiva, le scoperte e… Leggi tutto »La crisi (Albert Einstein)

    La vita è come un’eco

      “La vita è come un’eco:se non ti piace quello che ti rimanda,devi cambiareil messaggio che invii.” (James Joyce)

      La locanda (di Jalāl al-Dīn Rūmī)

        La locanda (di Jalāl al-Dīn Rūmī) L’essere umano è una locanda,ogni mattina arriva qualcuno di nuovo.Una gioia, una depressione, una meschinità,qualche momento di consapevolezza arriva di tanto in tanto,come un visitatore inatteso.Dai il benvenuto a tutti, intrattienili tutti!Anche se è una folla di dispiaceriche devasta violenta la casaspogliandola di tutto… Leggi tutto »La locanda (di Jalāl al-Dīn Rūmī)

        La Sacra Saggezza

          “[…] Ecco la definizione di Ichazo della Sacra Saggezza: – La consapevolezza che la Realtà esiste come successione di momenti, ciascuno sperimentato in quanto ‘presente’, e che solo esistendo nel presente è possibile esperire il costante disvelamento del Cosmo. Soltanto lavorando nel presente può essere eseguito il vero lavoro e… Leggi tutto »La Sacra Saggezza

            La Rabbia – risponde Avikal Costantino (video tratto da: http://www.integralbeing.com/it/video)