Vai al contenuto

SABATO 29 CONFERENZA IN PRESENZA – Human Design System con Barbara Villa

    Barbara Villa – Consulente Human Design System e Guida Living Your Design ci introdurrà a questo prezioso strumento
    Dalle 16.30 alle 18.30
    [..] ovunque, indipendentemente dalla cultura o dal paese, ho riscontrato una malattia predominante, è chiamata “odio per se stessi”. L’odio per se stessi varia d’intensità, oscillando tra l’essere appena sotto la superficie della personalità cosciente fino ad arrivare a dominare completamente la vita delle persone. La più grande delle ironie è che in realtà, questo “odio per se stessi” non ha nessuna ragione di esistere, dato che si tratta di persone che in verità non conoscono se stesse e che di conseguenza possono solo odiare la persona sbagliata. Possono solo essere deluse dalla persona sbagliata. Possono solo essere insoddisfatte della persona equivocata. Gli esseri umani non amano se stessi, e non si amano per il semplice motivo che in realtà non si conoscono veramente. Non hanno mai vissuto l’esperienza di essere se stessi e non hanno neanche potuto vedere la bellezza intrinseca inerente all’essere se stessi”. Ra Uru Hu, Messaggero e Fondatore del sistema.
    Le persone vivono da ciò che credono di essere, identificate con il campo di condizionamento che le circonda, e non da ciò che realmente sono. Questo rende difficile accettare e amare se stessi.

    Ma che cos’è Human Design e come funziona?
HD è la scienza della differenziazione e, riunisce al suo interno discipline antiche ( I- Ching, Astrologia, sistema dei Chakra e Kaballah) e contemporanee ( Biologia, Genetica, Biochimica, fisica quantistica). Attraverso Disegno Umano abbiamo la possibilità di conoscere la nostra matrice genetica, qual è la nostra unicità, quali sono i potenziali che ci rendono unici e quindi differenti da qualsiasi altro.
Il Sistema di Disegno Umano ci insegna un modo per prendere decisioni che funzionano per noi in accordo a come siamo disegnati a vivere le esperienze secondo la nostra natura. Una volta che sappiamo quali sono le nostre meccaniche di funzionamento, e le assecondiamo attraverso l’uso nel nostro quotidiano dei due fondamenti di Human Design Strategia e Autorità, cominciamo un processo di de-condizionamento personale che ci permette di escludere la mente dal processo decisionale e avviare una vera trasformazione che porta a riconoscere e riallinearci con ciò che siamo veramente.
Per calcolare il Corpo Grafico individuale che descrive il nostro funzionamento genetico utilizziamo i nostri dati di nascita (data, ora e luogo)che inseriamo in un programma che tiene conto della posizione planetaria esistente in due particolari momenti, uno alla nostra nascita e l’altro circa tre mesi prima della nostra nascita.
Il Disegno che ne risulta ci dà molte informazioni: ci dice a quale tipo apparteniamo e quindi la Strategia ( la nostra attitudine ad attraversare la vita incontrando la minor resistenza) che ci caratterizza. Ci indica dove risiede la nostra Autorità Interna, la nostra intelligenza che permette di prendere decisioni affidabili e consistenti come noi stessi. Ci dice quali sono le nostre forze vitali, le parti di noi che sono fisse, consistenti e quindi affidabili, rappresentate da tutto ciò che è colorato nel Disegno.
Le parti colorate in bianco ci rivelano in quali temi della nostra vita siamo più vulnerabili e sensibili al condizionamento, dove viviamo le esperienze con maggiore intensità e diversità, tanto da aver sviluppato strategie adattative di sopravvivenza, se sono state esperienze precoci di intenso dolore.
L’informazione che ci dà Human Design su noi stessi è profondamente affascinante, dettagliata, direi quasi chirurgica nel descriverci ma per trasformare davvero la nostra vita e fare una differenza per noi deve diventare viva attraverso l’esperienza quotidiana, non rimanere solo un concetto.
    Per partecipare scrivete a psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com