Vai al contenuto

Lunedì 14 novembre – Laboratorio esperienzale: Meditazione Nataraj

    L’Associazione Culturale “La Via dell’Essere” presenta: lunedì 14 novembre – Laboratorio esperienzale: Meditazione Nataraj
    Orario dalle 20,30 alle 22 circa.
    Il laboratorio si svolgerà in presenza e sulla piattaforma Zoom ed è gratuito per i soci.
    La danza in quanto meditazione non è solo una danza esteriore. L’esterno non è altro che un addestramento per la sfera interiore. Esteriormente continui a danzare, ma pian piano sorgerà una danza interiore. A quel punto potrai danzare dentro di te e incamminarti così verso il tuo centro più intimo.” (Osho).
    Meditazione Nataraj
    Shiva Nataraj è il dio che ballando crea gli universi, la forza divina (danza) che fa girare l’universo.
    La meditazione Nataraj è una meditazione attiva che si pratica con una specifica musica.
    Nataraj è l’energia della danza. Si tratta della danza come una meditazione, in cui tutte le divisioni interiori scompaiono e rimane una consapevolezza sottile e rilassata.
    La pratica si svolge con una specifica musica, pensata e realizzata per sostenere il percorso di questa meditazione.
    Nella Meditazione Nataraja, la musica è studiata in una maniera estremamente intelligente, poiché contiene moltissime gamme emozionali, momenti normali, momenti di esaltazione energetica, momenti di depressione energetica, così che tu vivi tutto uno spettro di emozioni, di movimenti corporei fluidi, che puoi sperimentare su di te. Insieme alla Kundalini, è una delle tecniche fondamentali per i problemi sessuali, soprattutto quelli dove c’è difficoltà a lasciare il controllo mentale. … La danza stimola il cuore, la dopamina e la serotonina permettendo di ritrovare il piacere nella pancia, nelle gambe, nel corpo, accelerando il processo di percezione del corpo e superando i blocchi relativi a questo..
    Associazione Culturale La Via dell’Essere, presso il Centro Studi di Psicoterapia e Crescita Umana – Via Marsala 11 – Firenze
    Conduce: Roberto Di Ferdinando